Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

LA PROGETTAZIONE, LO SVILUPPO ED IL FINANZIAMENTO DI TUTTO CIÒ CHE RIGUARDA L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E LA PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI.

Questo campo spazia dall’efficientamento al prossimo futuro di mobilità elettrica

Efficientamento. Per efficientamento si intende qualsiasi azione atta a diminuire il consumo di energia elettrica, mantenendo inalterata la produttività.

L’azione più banale può essere rappresentata della sostituzione di lampade con la tecnologia a LED, ma può anche essere molto più evoluta: un caso potrebbe essere il recupero di energia termica di scarto per produrre energia elettrica.

Anche semplici azioni, quotidiane ed abitudinarie, possono rendere più efficienti i consumi: ad esempio monitorare i consumi di ogni singola apparecchiatura o macchina può rappresentare il primo passo.

3n3rgia offre uno studio gratuito delle abitudini di consumo esistenti per poi ipotizzare delle soluzioni atte ad efficientare

Gli investimenti del caso che occorrono sono sempre ripagati dall’economia che producono

SANERGIA infatti propone sempre soluzioni sostenibili con cashflow positivo.    

Produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili per autoconsumo e per investimento

Generare energia da fonti rinnovabili è diventato ormai un obbligo al quale non ci possiamo sottrarre. Lo stesso Papa Giovanni nella sua enciclica ha suggerito al mondo di impegnarsi per individuare tutte le soluzioni atte al miglioramento della qualità degli ambienti che viviamo. 

Quando quindi parliamo della sostenibilità, questa non va letta solo in chiave economica, ma anche per la qualità della vita presente e futura, e per il mondo che lasciamo ai nostri discendenti. La tecnologia e l’economia di scala oggi ci aiutano a rendere infatti sostenibili economicamente gli investimenti nel campo dell’energia rinnovabile, in particolar modo per l’autoconsumo.

3n3rgia si pone quale veicolo per individuare la migliore soluzione, i migliori fornitori e la strada più diretta per ottenere le autorizzazioni ed i benefici economici derivanti.

Un altro scopo dell’energia prodotta tramite fonti rinnovabili è oggi tornato ad essere l’investimento economico, proprio a dimostrazione del fatto che gli strumenti per produrre energia hanno raggiunto, in rapporto al prezzo, un livello di efficienza tale da giustificare il semplice investimento economico. Oggi realizzare un impianto fotovoltaico con lo scopo di immettere energia direttamente in rete, produce una rendita di circa il 10%.

SANERGIA agevola la realizzazione di tali impianti mettendo in relazione i vari attori, proprietari terrieri, investitori, tecnici e trader.

E-mobility e car sharing.Un argomento di grande attualità è la mobilità tramite propulsione elettrica. Il mondo della mobilità si sta completamente ripensando. La vera rivoluzione comincerà dalle grandi città dove già possiamo individuare sistemi di car sharing, colonnine di ricarica pubbliche e agevolazioni sulla circolazione ai veicoli a minimo impatto ambientale.

La mobilità elettrica è un buon sistema per delocalizzare l’inquinamento dalle zone ad alta densità di popolazione umana in zone distanti dalle persone e dove, essendo concentrati, gli inquinanti possono essere gestiti.

Il vero passo in avanti per l’ambiente però, sarà compiuto nel momento in cui l’energia per alimentare i veicoli elettrici sarà prodotta da fonti rinnovabili.

3n3rgia si propone alle aziende per mettere a punto programmi di mobilità elettrica a minimo impatto, con produzione e ricarica nello stesso luogo.

Per fare un esempio, un panificio potrebbe usufruire di una produzione fotovoltaica atta ad alimentare un veicolo per distribuire nel centro della città i prodotti.

Lo stesso veicolo può fungere da accumulatore per restituire energia al panificio stesso nelle ore di produzione che sono solitamente notturne.